Eventi

Svelato il mistero degli Angeli tra i fiori di via Starnina

Sono arrivati gli Angeli tra i fiori, ieri, da New Art Decò in via Starnina. Una sorpresa che Patrizia, la titola, non ci ha svelato sino alla fine..

Vi avevamo lasciati venerdì con l’enigma dell’arrivo degli Angeli tra i fiori da New Art Decò in via Starnina. Bene: potevamo noi di Isolottolegnaia.it non andare a vedere questa rivelazione ieri? Eh sì, dobbiamo dire che ci hanno lasciato parecchio meravigliati.

new-art-deco-angeli-tra-i-fiori-1Gli Angeli sono creazioni artigianali dell’Oca bianca e altre storie, un piccolo laboratorio artistico friulano interamente femminile. Oltre che per la loro bellezza, oltre che per il simbolismo della figura dell’angelo in sé, oltre che per l’unicità di ogni pezzo di queste creazioni…per la storia dietro a questi piccoli gioielli di legno e stoffa:

Zona di confine e di passaggio dove la tradizione ha lasciato tracce indelebili, dove il nuovo è fratello dell’antico, il prezioso si mescola con l’umile senza pregiudizi ed una sola regola: mettere il cuore in tutto quello che si fa, sempre e rigorosamente a mano. Il Laboratorio nasce 18 anni fa dalla passione e dall’osservazione delle abilità innate delle donne friulane nel lavorare “con le mani” realizzando accessori e decorazioni con materiali naturali o di recupero (….) A un certo punto succede una cosa strana che cambierà la vita e l’energia del laboratorio: arrivano gli Angeli e niente sarà più come prima! Legioni di Angeli in faggio e pioppo dalle linee pulite ed essenziali, dipinti e vestiti tutti a mano con stoffe povere o preziose, fissati su cartoncini in carta di cotone, ognuno con un messaggio speciale che viene dal cuore e parla al cuore delle persone speciali. Viaggiano con la leggerezza delle piccole cose buone, delle parole luminose che aprono tutte le porte chiuse, sono messaggeri di pace che usano un linguaggio universale e trasversale, comprensibile a tutti coloro che sanno ascoltare.

new-art-deco-angeli-tra-i-fiori-patrizia-legittimo-1Questo è solo un estratto dell’avvincente storia  che si può leggere anche sul sito dell’Oca bianca di queste donne coraggiose, artiste e imprenditrici. Passione, tradizione, rispetto per l’ambiente, attenzione al dettaglio. Artigianato che diventa arte e crea italianità. Chi è di Legnaia non si meraviglierà: con queste premesse, poteva non trovare spazio al New Art Decò di Patrizia?.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close