EventiNews

Tanabata 2021, la festa giapponese torna a Villa Vogel

Le danze, i profumi, i sapori, il folclore, i mercatini e tanto altro nella festa giapponese dei desideri che dal 2011 è una tradizione anche a Firenze grazie a Lailac

Il_Tazebao

La festa giapponese dei desideri che, grazie all’associazione Lailac, ormai è diventata ormai una tradizione anche a Firenze torna a Villa Vogel: Tanabata questo week end, sabato 10 e domenica 11 luglio 2021, riempirà il chiostro, il giardino interno e la limonaia di suoni, colori, profumi e sapori nipponici.

La festa che viene fatta nel Quartiere 4 fin dal 2011, giunge alla sua nona edizione «perché l’anno scorso, causa emergenza Covid, non abbiamo potuto farla – spiegano dall’associazione nippofiorentina di via Starnina – Ma quest’anno abbiamo deciso di farla, come segno di ripartenza, anche se mancheranno gli ospiti giapponesi, che era problematico far arrivare, e ci sarà qualche evento in meno perché abbiamo organizzato tutto nelle ultime settimane».

tanabata festa giapponese villa vogel 2

Tuttavia c’è un ricco programma (clicca qui per leggerlo tutto) che spazia dalla musica al buon cibo, dalle bancarelle alle esibizioni, dalle danze ai laboratori, dalle mostre ai rituali tradizionali e tanto altro dalle 17 di sabato fino alle 23 di domenica.

tanabata festa giapponese villa vogel 3

Tanabata si svolge in collaborazione con il Consiglio di Quartiere 4 e la Commissione Cultura Q4 e fa parte dell’agenda dell’Estate Fiorentina 2021.

tanabata festa giapponese villa vogel 5

Solo due raccomandazioni: rispettare tutte le norme per la prevenzione del contagio e, se si vuole… venire vestiti con abiti tradizionali giapponesi. Non li si hanno? Si potranno noleggiare o acquistare alla festa!

tanabata festa giapponese villa vogel 4

Immagini dell’edizione 2019 dall’archivio fotografico Lailac per gentile concessione dell’associazione

 

 

 

La nostra attività è possibile anche grazie al sostegno di queste attività di quartiere
Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close