CronacaNews

Torna il centro commerciale naturale per Piazza Batoni, viale Talenti e via del Sansovino

I commercianti di nuovo insieme per valorizzare gli esercizi di vicinato presenti sull’area

C’è un’importante novità per il Quartiere 4 di Firenze. Dopo alcuni anni di attività e lo stop forzato dovuto al Covid, riparte il centro commerciale naturale che mette insieme i commercianti di Piazza Batoni, viale Talenti e via del Sansovino.

Il nuovo Presidente è Ivo Daviddi, poliedrico imprenditore da sempre impegnato nei settori turismo, servizi, somministrazione. Attorno a lui un direttivo nuovo di zecca, composto da Raffaele Madeo (vicepresidente) “Pizzaman”, Mirco Todaro “Pasticceria Batoni”, Carolina Compolmi “Solo Caffe’”, Denise Pirozzi “Mistic Mente”.

Alla presentazione della nuova “governance” del centro commerciale naturale hanno preso parte l’Assessore al Commercio e alle Attività Produttive del Comune di Firenze, Giovanni Bettarini, il Presidente Confesercenti città di Firenze Santino Cannamela, la coordinatrice CCN Confesercenti città di Firenze, Lucilla Cracolici.
“Il nostro obbiettivo è quello di valorizzare gli esercizi di vicinato presenti sull’area, anche utilizzando l’asset strategico costituito dalla fermata ‘Batoni’ della Tramvia” commenta il neo Presidente Ivo Daviddi.

“Con il nuovo direttivo abbiamo fatto una duplice scommessa per i prossimi mesi: l’allargamento del Ccn alle zone commerciali adiacenti, e la programmazione di tutta una serie di iniziative per la vitalizzazione della zona e la promozione commerciale delle attività”, conclude Daviddi.

“Siamo molto contenti per la ripartenza di questo Ccn, ancor più perché avviene dopo gli anni difficili del covid, che hanno segnato anche molte attività. – ha affermato l’Assessore al Commercio e alle Attività Produttive del Comune di Firenze, Giovanni Bettarini – Noi siamo a fianco delle botteghe che tornano ad associarsi per proporre iniziative importanti per il tessuti cittadini. Daremo a questo Ccn tutto il nostro sostegno e collaboreremo per realizzare progetti nell’interesse della zona”.

Santino Cannamela, Presidente Confesercenti città di Firenze, ha invece dichiarato al riguardo: “Ogni volta che si costituisce e/o si riorganizza un centro commerciale naturale della città è una buona notizia per il commercio e per i fiorentini, che sono i primi utenti e “beneficiari” delle attività di vicinato: ecco perché occorre fare quanto possibile per sostenere le aggregazioni delle PMI”.

Sulla stessa lunghezza d’onda naturalmente anche Lucilla Cracolici, coordinatrice CCN Confesercenti città, che “augura buon lavoro al nuovo Presidente e Consiglio direttivo, mettendo, sin da subito, a loro disposizione tutti gli strumenti dell’associazione per la realizzazione dei principali progetti in itinere”.

La nostra attività è possibile anche grazie al sostegno di queste attività di quartiere
Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close