CronacaNews

Torregalli, arriva la strada da viale Nenni

Dopo l'apertura del primo tratto della nuova strada intitolata a Nilde Iotti, adesso è la volta del cambio di senso in via di San Giusto e via del Ronco Lungo

Il_Tazebao

 

Giovedì 12 novembre sarà completata la viabilità da viale Nenni verso Torregalli e viceversa. Dopo il tratto inaugurato a settembre, Via di Scandicci sarà finalmente connesso in maniera agevole dallo Stradone dell’Ospedale, completato.

«Si realizza l’ultimo tassello della riorganizzazione della viabilità di accesso all’Ospedale San Giovanni di Dio – annuncia sui social il presidente di Quartiere 4 Mirko Dormentoni – Dopo l’apertura del primo tratto della nuova strada intitolata a Nilde Iotti, adesso è la volta del cambio di senso in via di San Giusto e via del Ronco Lungo che consentirà la creazione di una grande “rotatoria”: i veicoli provenienti da viale Nenni in direzione Torregalli percorreranno via Nilde Iotti, che nell’ultimo tratto è a senso unico verso via di Scandicci, mentre in senso opposto potranno utilizzare la direttrice via di San Giusto-via del Ronco Lungo per tornare verso lo Stradone dell’Ospedale e quindi viale Nenni. Questa modifica alleggerirà in modo rilevante la circolazione in via di San Giusto e renderà più agevole l’accesso all’ospedale di Torregalli. Un Grazie per il lavoro realizzato va all’assessorato di Stefano Giorgetti e agli uffici della Direzione Mobilità e Infrastrutture».

La nostra attività è possibile anche grazie al sostegno di queste attività di quartiere
Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close