CronacaNews

Tranvia e Ataf, per Capodanno corse notturne

linea 6 e 11 fino alle 2,30, tranvia fino alle 5 del mattino, altre linee estese

Per la notte tra Ultimo dell’anno 2019 e Capodanno 2020 sarà posticipato fino alle 2.30 del 1° gennaio anche il servizio di alcune  linee Ataf che interessano il nostro quartiere. La principale è il bus 6, che attraversa Quartiere 4 da San Frediano fino a  Torregalli, attraverso Pignone, Legnaia e Soffiano 6, seguendo il percorso del 6B, con partenza da via Novelli a Coverciano, attraverso Stazione e centro storico. Il Pignone sarà servito anche dall’11 (percorso Galluzzo La Gora-piazza San Marco). Di là dalle cascine invece sarà esteso il 17B che va da viale Verga a via Boito). Le altre linee osserveranno il consueto orario.  Fuori dal quartiere  sarà esteso, sempre fino alle 2,30, il percorso dell’1, del 14 (stazione SMN-Rocca Tedalda-via Dalla Chiesa) e del 23 (Sorgane-Nuovo Pignone piazza Mattei)

Anche la tranvia avrà orari speciali: a partire dalle 20.30 del 31 dicembre i tram viaggeranno no stop sulle linee T1 e T2 tutta la notte, fino alle 5 del mattino del 1° gennaio, con una corsa ogni 10 minuti. Il servizio è garantito anche il 1 gennaio con una frequenza che, in diverse fasce orarie, sarà di un tram ogni 7-11 minuti.

Saranno aperti anche i parcheggi scambiatori di Villa Costanza, al capolinea della T1 Leonardo, e Guidoni, in corrispondenza della fermata omonima della T2 Vespucci.

Non bisogna però dimenticarsi del biglietto:

Per usufruire del servizio di Ataf e tranvia – ricorda il Comune in una note –  è necessario munirsi di titolo di viaggio acquistabile oltre che presso i rivenditori o le emettitrici automatiche (sulle linee tranviarie) anche inviando un sms al numero 4880105 scrivendo nel testo la parola ‘ATAF’  e attendendo il messaggio di risposta (servizio disponibile sui principali gestori di telefonia mobile). Oppure è possibile anche l’acquisto on line tramite la piattaforma NUGO (www.nugo.com). Sui bus si può anche comprare il biglietto a bordo oppure utilizzare la carta di credito in modalità cashless.

 

Per maggiori informazioni

www.ataf.net

www.gestramvia.com

www.parcheggiovillacostanza.it 

 

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close