CronacaNews

A Tvr Teleitalia stasera si parla di IsolottoLegnaia.it

A mezzanotte sul canale 19 un momento dedicato al nostro sito

Il_Tazebao

Su Tvr Teleitalia, canale 19 del digitale terrestre, stasera a mezzanotte andrà in onda la replica della diretta di ieri sera di Cuore Viola, trasmissione dedicata al mondo Fiorentina e condotta da Francesco Nidiaci, nella quale stavolta si è parlato anche di IsolottoLegnaia.it. Il giornalista sportivo David Fabbri, nostro redattore culturale e collaboratore, ha illustrato quella che è la linea editoriale del nostro sito di informazione, sottolineandone i valori e gli intenti.
«Ciò che vogliamo è comunicare il nostro territorio, tutto quello che concerne il Quartiere 4 di Firenze,  tenerlo vivo attraverso una corretta informazione  – spiega il nostro collaboratore – Questo sia facendo cronaca, sia con approfondimenti e focus, variando da cultura e arte fino a tutta la parte storica che circonda la nostra zona. Nel corso della trasmissione, ho voluto in particolare evidenziare il progetto video dedicato ai luoghi luoghi storici di quartiere».
Nella puntata di ieri è infatti sono state trasmesse alcune scene del documentario dedicato alla Chiesa dei Santi Vito e Modesto a Bellosguardo. Appuntamento quindi a stasera, lo spazio dedicato a Isolotto Legnaia sarà subito ad inizio puntata.

«Valorizzare e raccontare questa città nella città, 70mila abitanti, vuol dire dargli identità e memoria – afferma il direttore responsabile di isolottoLegnaia, Carlo Casini – Raccoglierne le notizie, promuoverne la peculiarità, diffonderle ogni giorno gratuitamente in oltre 4mila famiglie di questo quartiere e ben oltre i suoi confini, è un complesso ma quanto mai affascinante lavoro di ricostruzione e diffusione, che facciamo con l’obiettivo di creare una comunità più consapevole e coesa. Una consapevolezza che  maturiamo dalla scoperta del nostro passato e il nostro presente, perché la cronaca di oggi è la storia di domani. Sono particolarmente orgoglioso che sia stato il nostro David a rappresentare il nostro progetto che pienamente ne condivide lo spirito e lo realizza insieme a noi con entusiasmo e capacità; e sono orgoglioso che lo abbia fatto dagli studios della storica emittente Tvr, canale che, in quanto a valorizzazione della dimensione locale dell’informazione, è certamente un maestro per chi vuole comunicare il territorio».

La nostra attività è possibile anche grazie al sostegno di queste attività di quartiere
Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close