CronacaNews

Un riconoscimento culturale per IsolottoLegnaia.it

Il comitato del premio di Poesia religiosa Un cuore, una voce ha consegnato un riconoscimento culturale a Isolottolegnaia.it per l’impegno profuso sul territorio

Non ce l’aspettavamo davvero. Sabato mattina alle 11, mentre ci preparavamo trafelati ad andare a Firenze libro aperto per la presentazione del libro di Matteo Cecchi, il nostro direttore si accorge di avere una sequela di chiamate perse e un sms: «C’è un riconoscimento per IsolottoLegnaia.it».

Il Comitato del 4 concorso di poesia Un cuore, una voce, in virtù dell’impegno con cui seguiamo il territorion e diamo una voce alla cultura e all’associazionismo locale, ha deciso di consegnarci un riconoscimento culturale. Così, finita la presentazione, un brindisi di corsa alla tranvia, che per fortuna ora ferma proprio davanti alla Fortezza, per poi correre a prendere la macchina e andare di filata al circolo Mcl di San Bartolo a Cintoia, dove finalmente ci siamo potuti rilassare ascoltando le poesie di decine di concorrenti da tutta Italia. Cui è seguito un nuovo brindisi. Non c’è male come inizio di sabato sera. Il premio è stato ritirato sul palco dal nostro direttore Carlo Casini, che ha voluto ringraziare il comitato per il lusstro che questo concorso porta nel quartiere e per aver portato le nostre periferiferie al centro  con un’iniziativa che, partita da un piccolo circolo, in pochi anni è diventata di risalto nazionale.

In particolare, il comitato ha dichiarato il proprio entusiasmo per come è stato seguita la scorsa edizione con la pubblicazione di tutte le poesie vincitrici. Poteteritrovarle alla tag poesia. Entusiasmo che ricambiamo, perché sono state un successo e continuate a chiedercene. Stiamo infatti già prendendo accordi con l’associazione culturale San Bartolo, promotrice del concorso, per avere i testi dei vincitori da pubblicare, con vostra (e nostra) gioia.

Pazientate solo un po’. Quest’anno più che mai i concorrenti sono arrivati dalle parte più disparate dello stivale e finanche dalle Isole, recuperare testi e foto non è un lavoro da poco. Ma ci riusciremo. Intanto non possiamo che ringraziare il comitato promotore. Ma la coppa , la vogliamo dividere con tutti voi lettori. Perchè scrivere prende senso solo grazie a voi che ci leggete ogni giorno. Quindi, grazie, a tutti voi.

 

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close