CronacaNews

Via Bronzino, raid di furti alle auto

Stanotte a Monticelli sono stati infranti i vetri di diverse macchine. i ladri hanno colpito in via Bronzino e via Annibal Caro

Amaro risveglio per o residenti chi aveva lasciato la macchina parcheggiata in via Bronzino, nel tratto tra via di Monticelli e via del Pignoncino: molti si sono trovati un finestrino rotto e l’automobile saccheggiata. Stesso copione anche in via Annibal Caro.

Al nostro arrivo,  le macchine con i vetri infranti erano solo tre: un suv, un’utilitaria e il furgone di un artigiano. Ma «Stamattina erano molte di più, avevano fatto una strisciata in tutta la via», afferma un ragazzo dalla finestra. E in effetti basta osservare i cocci in terra per capirlo.

finestrini rotti via bronzino via annibal caro (1)

Il lock down ferma la gente onesta, ma i delinquenti continuano a girare. Anzi, aumentano ancora di più il loro losco giro d’affari poiché  il quartiere deserto si presta bene a compiere crimini. «Io esco per andare a lavorare, ma in giro non c’è nessuno – lamenta una negoziante – E quando al gente non gira, nessuno controlla, i ladri ne approfittano».

Così gli episodi si moltiplicano.C’è poi chi in questa escalation ci legge l’inizio della fine: «È il primo segnale della disperazione  – dice un altro commerciante – Non ci sono soldi, non lavorano, la gente è alla fame e si dà a piccoli furtarelli. Come rompere finestrini per pochi spiccioli».

 

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close