CronacaNews

Via di San Vito collinare, intervento dei Vigili del fuoco

Via di San Vito è erroneamente mappata come strada carrabile, ma il tratto stretto e ripido la rende accessibile solo a piccole vetture

Il_Tazebao

I Vigili del fuoco stanno intervenendo nello stretto tratto collinare di via di San Vito. Gli operatori si sono recati a portare aiuto per il soccorso a una persona in un’abitazione tra il tratto a pietre e la villa delle Lune. Sul posto richiesto anche l’intervento del 118. Non è stato semplice per i pompieri riuscire a raggiungere l’abitazione, poiché sono arrivati dal lato di via di Soffiano e non da Porta Romana, ma il tratto impervio ha costretto il mezzo più grosso (il camion) a fermarsi per proseguire con quello più piccolo (il pick-up), su indicazione degli stessi residenti. In quel punto più antico, infatti, via di San Vito diventa infatti poco più di una viottola lastricata a pietre.

Un annoso problema quello dell’erronea mappatura di via di San Vito, segnata come carrabile dai navigatori. Il problema è stato svariate volte segnalato alle piattaforme web e alla pubblica amministrazione, ma invano: è capitato infatti che camion diretti verso Porta Romana – autostrada, fidandosi delle indicazioni del navigatore, siano rimasti incastrati.

La nostra attività è possibile anche grazie al sostegno di queste attività di quartiere
Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close