CronacaNews

Viale Nenni, fioccano multe con il telelaser

La Polizia municipale in appostamento all'altezza di via del Caravaggio, ma ancora non è stata eliminata la strettoia come da mozione del 2018

Lunedì la Polizia Municipale, appostata in viale Nenni all’angolo con via del Caravaggio ha multato otto macchine per eccesso di velocità. Lo annuncia il Comune. La più veloce stava andando a ben 91 km/h, là dove il limite è di 50.

 Per i conducenti è scattata la contestazione di altrettanti verbali per il superamento del limite di velocità (173 euro e taglio di 3 punti/patente) – fa sapere l’autoreparto degli agenti motociclisti – Durante il controllo gli agenti hanno anche fermato un mezzo non in regola con la revisione statale (sanzione sempre da 173 euro)

Non solo rilevazione della velocità, ma anche dello stato di alterazione, fa sapere il Comune. Un’azione, quella di questi controlli, compiuta e diffusa alla stampa  «per la sicurezza stradale e la prevenzioni incidenti». Bene, ma nell’ottica della sicurezza stradale e prevenzione di incidenti stradali in viale Nenni, proprio nello stesso punto dei controlli, perché il Comune non ha ancora dato seguito a quella mozione, proposta dal gruppo consiliare Firenze riparte a sinistra e approvata dal Consiglio comunale a maggio di due anni fa,  per l’eliminazione della pericolosa strettoia, di cui abbiamo più volte raccolto le proteste da parte dei cittadini?

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close