La Rosa e il Violino selezionata per l’ Estate Fiorentina 2018

estate fiorentina 2018 Nardella

Un meritato riconoscimento per l’associazione musicale isolottina

Mercoledì 9 maggio 2018 si è tenuta nella Sala d’Armi di Palazzo Vecchio la conferenza stampa di presentazione del Sindaco Dario Nardella del programma dell’ Estate fiorentina 2018. Il Sindaco ha espresso soddisfazione per il crescente numero (+36%) delle domande presentate quest’anno ed ha letto al pubblico numeroso i nomi di tutte le associazioni selezionate, tra cui La Rosa e il Violino, associazione culturale attiva nel nostro quartiere.

Una grande soddisfazione per l’associazione La Rosa e il Violino che dal 2014, dapprima come semplice gruppo musicale e poi come associazione culturale dal 2017, si propone di promuovere e diffondere la cultura e lo spettacolo dal vivo, attraverso la messa in scena di opere, eventi musicali e culturali.

Continuano a ritmo serrato le prove per la realizzazione di Sotto il Cielo di San Martino. Promessi Sposi, l’opera musicale dell’associazione inserita nel programma dell’Estate Fiorentina. Si tratta di un’opera inedita di Elisa Belli, autrice delle musiche e dei testi, e soprattutto “anima” dell’associazione che aggrega cantanti e musicisti non professionisti da varie località della Toscana, non solo quindi espressione del Q4.Estate Fiesolana PV 2018

Chi volesse unirsi alle prove, gli incontri sono settimanali e si tengono negli spazi del Sonoria (accanto alla BiblioteCanova) il giovedì sera.

Per saperne di più sul programma completo dell’Estate Fiorentina, che si preannuncia ricco di interessanti iniziative anche per il Quartiere 4, visitare https://estatefiorentina.it/

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.