Mamma anche per noi 2018

Una raccolta di prodotti per l’infanzia il sabato antecedente alla Festa della mamma di fronte ai maggiori supermercati del Quartiere 4. Sabato 12 maggio 2018

Sabato 12 maggio, come da tradizione  nel quartiere, nel giorno antecedente alla Festa della mamma torna Mamma anche per noi, una raccolta di prodotti per l’infanzia da destinarsi alle famiglie dei bambini più svantaggiati del Quartiere. Saranno raccolti pannolini, pastina, semolino, biscotti per bambini, omogeneizzzati di frutta e verdura, farine lattee e latte di proseguimento liquido.

I punti di raccolta saranno davanti alla Coop di Ponte a Greve e di viale Talenti, all’Esselunga di via Canova,  al Pam di via Francavilla, al Penny Market di via Francavilla.

 «Torna “Mamma anche per noi”, giunta quest’anno alla XIII edizione – ha dichiarato la presidente della Commissione Servizi sociali del Quartiere 4 Ilaria Tesi – Una raccolta di prodotti dedicati all’infanzia per dare una mano concreta alle famiglie del nostro quartiere che si trovano in difficoltà. Un aiuto tangibile, reso possibile grazie al lavoro dei volontari e delle associazioni. Anche quest’anno faccio appello alla generosità e solidarietà dei nostri concittadini affinché si possano raccogliere tanti prodotti da donare alle famiglie del Quartiere 4»

L’iniziativa è organizzata dal Quartiere e dalle associazioni del territorio Misericordia, Ronda della Carità, San Vincenzo de’ Paoli, Associazione Vincenziana San Bartolo, gruppo di volontariato vincenziano Ronco Corto, Humanitas Firenze, sezione soci Coop Firenze Ovest, dalle Caritas / parrocchie di Santa Maria al Pignone, San Vito a Bellosguardo, San Bartolo a Cintoia, Santa Maria a Cintoia, Santissimo Nome di Gesù ai Bassi, San Quirico a Legnaia, Ponte a Greve e dai supermercati Unicoop Firenze, Esselunga, Pam e Penny Market.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.