Sabato 19 novembre è Smartmap da Farollo e Falpalà

Alla libreria Farollo e Falpalà di via del Pollaiolo a Legnaia sabato si giocherà a Smartmap, il gioco che insegna il rispetto per l’ambiente.

Questo sabato 19 novembre 2016  alle 10:00 alla libreria per bambini Farollo e Falpalà di via del Pollaiolo 166 a Firenze si terrà Smartmap.

«Si tratta di un Laboratorio-Gioco, ideato e condotto dal libraio Giovanni Gheri, che aiuta a rendere consapevoli adulti e bambini delle bellezze naturali del nostro territorio e di come prendercene cura attraverso un uso sensato delle risorse – spiegano Farollo e Falpalà –. Smartmap è un gioco partecipativo creato appositamente per le scuole e per i gruppi. Narra di una simbolica vallata con un fiume (tipo ad esempio l’Arno… ), strade, campi e città, da organizzare in base a scelte consapevoli, quotidiane attività di tutela e a stili di vita ecologici. La dinamica conduce alla costruzione di piste ciclabili, di campi coltivati, di gare sportive…Vince chi raggiunge questi obiettivi!»farollo-e-falpala-2

«Smartmap può essere giocato in 3, 6 o più giocatori, noi giocheremo in 6 squadre. Le pedine non sono mosse con dadi che implicano la buona sorte, ma da scelte (ragionate) di percorsi che implicano lo sviluppo di una competenza. Se vuoi avere accesso a Valle Piana difendi tutte le specie animali e botaniche, riconosci e salva l’ambiente originario, lavora, studia, conosci, cresci, sorridi agli stranieri, rispetta gli esseri, ascolta lo stormire delle foglie»

Modalità: Laboratorio gioco
Età: bambini dai 5 ai 10 anni
Costo: 5.00 €
Max: 12 bambini
Prenotazione: obbligatoria (in libreria, per tel 055 7398900 oppure compilando questo form)

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.