Curiosità e storia

I 5 errori da non commettere quando si sceglie un corso d’inglese

Corso d'inglese, quale scegliere? Consigli utili per trovare quello che fa al caso proprio senza buttare via soldi

Al giorno d’oggi sapere le lingue è fondamentale per riuscire a comunicare sui vari social dove sono presenti persone di tutto il mondo. Anche a livello lavorativo riuscire ad esprimersi correttamente almeno in inglese è molto importante per poter ambire ad un posto di lavoro altolocato e ben retribuito.

L’inglese è considerata la lingua universale di comunicazione in tutto il mondo, è quindi molto consigliato da sapere. Per impararlo esistono numerosi corsi, ma purtroppo non tutti sono sempre affidabili o ben strutturati. Nelle prossime righe andremo a vedere quali sono i 5 errori più comuni da non commettere assolutamente quando si sceglie un corso d’inglese.

Non basarsi sul prezzo

Il primo errore da non commettere è quello di non basarsi esclusivamente sul prezzo. Solitamente i migliori sono i più costosi, ma non è sempre così. Può succedere che ci siano dei corsi ad un prezzo vantaggioso che sono strutturati meglio e più professionali rispetto il corso più costoso.

Naturalmente, come per tutte le cose la qualità si paga e quindi non scegliere mai nemmeno quello più economico, perché potresti trovare un corso disorganizzato con dei professori non preparati al meglio.

Il corso di inglese deve essere un investimento personale che fai su te stesso, quindi scegli con estrema attenzione.

Professore non madrelingua

Le lezioni condotte da un professore madrelingua sono sempre più formative rispetto a quelle di una persona che ha imparato l’inglese nel corso degli anni.

Avere un professore madrelingua è sicuramente la scelta più vantaggiosa. Ti potrà insegnare i modi di dire e di fare tipicamente inglesi, ti aiuterà moltissimo nella pronuncia e avrà sicuramente delle competenze molto elevate.

Per imparare a comprendere meglio l’inglese è perfetto avere un professore madrelingua che sappia poco l’italiano, così sarete costretti a parlare solo nella sua lingua e ti aiuterà molto a livello comunicativo e di comprensione orale.

Non guardare le recensioni

Un altro grande errore da evitare è quello di non guardare le cors. Per scegliere un corso di inglese ti consigliamo sempre di vedere tutti i feedback presenti soprattutto online, è proprio qui che potrai già farti un’idea su come sarà strutturato il corso.

Questo è un punto da non sottovalutare soprattutto nelle città dove sono disponibili tanti corsi. Per esempio se devi scegliere una scuola di inglese a Torino ti consigliamo di leggere attentamente prima tutte le recensioni degli studenti che hanno seguito il corso prima di te.

Non tenere conto delle proprie esigenze

Altro grande errore da evitare è quello di non tener conto delle proprie esigenze. La maggior parte delle persone che sceglie di seguire un corso di inglese ha anche altri interessi e impegni, lavorativi o scolastici che siano.

Cerca sempre un corso che possa permetterti di svolgere in piena tranquillità tutte le tue attività e non sia di intoppo per le tue esigenze. Come abbiamo già detto seguire un corso di inglese deve essere un investimento per il tuo futuro, non un obbligo.

I corsi migliori sono quelli che sono disponibili anche in one to one, per avere degli orari personalizzati o in piccoli gruppi, così sarà possibile organizzarsi al meglio.

Evitare corsi che fanno false promesse

Ultimo consiglio, ma non per importanza è quello di evitare corsi di formazione che fanno false promesse.

Non ti fidare di quelle persone o quei siti internet che cercano di venderti corsi con la promessa di insegnarti l’inglese in pochi giorni o addirittura poche ore a prezzi molto bassi.

Per imparare al meglio una lingua serve tempo, dedizione ed esercizio quindi cerca sempre un corso che ti offra massima professionalità e sia duraturo nel tempo.

È meglio scegliere una scuola di formazione che offre la possibilità di ottenere una certificazione dopo aver sostenuto mesi di lezione e un esame, piuttosto che un corso che promette nel breve di insegnarti la lingua al meglio.

 

La nostra attività è possibile anche grazie al sostegno di queste attività di quartiere
Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close