CronacaNews

Addio a don Lamberto Mercantelli, Monticelli si unisce nel dolore

I funerali domani pomeriggio alla chiesa del Santissimo Crocifisso a Monticelli

Il_Tazebao

È venuto a mancare stamani don Lamberto Mercantelli,  parroco di Monticelli dal 1970 al 2011. Anche se don Lamberto aveva lasciato la guida della parrocchia da dieci anni a don Darek, era ancora amato e ricordato dai monticellini: molti degli adulti di oggi, sono infatti i bambini che ieri sono cresciuti nel rione con la sua educazione alla Fede e alla Carità.

Ordinato sacerdote  nel 1954,  aveva festeggiato due anni fa i 65 anni di sacerdozio, come da tradizione della Diocesi fiorentina, durante la messa di San Giovanni Battista, celebrato insieme ad altri parroci che festeggiavano gli anniversari di ordinazione all’altare  della Cattedrale di Santa Maria del Fiore. Subentrato a don Sani nel 1970, don Lamberto aveva consacrato nel 1972  la chiesa nuova, il Santissimo Crocifisso a Monticelli in via Pietro di Cosimo, che diventò la nuova chiesa parrocchiale in sostituzione dell’antica chiesa di San Pietro all’angolo tra via di Soffiano e via Pisana, ormai diventata troppo piccola per la crescita demografica del rione.

Le esequie si terranno domani domani mercoledì 1 settembre alle 16, proprio in quella chiesa del Santissimo Crocifisso a Monticelli che aveva tanto amato: saranno presiedute dal Cardinale Giuseppe Betori.

La nostra attività è possibile anche grazie al sostegno di queste attività di quartiere
Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close