CronacaNewsSport

Baloncesto lancia la Event card, arriva la tessera di quartiere

Event Card, una tessera punti che integra attività sportive e commerciali è stata annunciata la scorsa settimana dalla Baloncesto nel corso della conferenza di presentazione di Un canestro per il Quartiere

Da questo giovedì 25 a sabato 27 aprile,  si terrà Un canestro per il quartiere, come già annunciato.  Non sarà solo come un torneo di basket femminile under 16,  una kermesse ricca di iniziative. Tra queste anche l’avvio della event card, una tessera che vuole valorizzare il territorio  e che permetterà di raccogliere punti tanto nelle botteghe quanto alle manifestazioni sportive. La carta è stata annunciata lo scorso giovedì nel corso della conferenza di presentazione dell’evento.

L’event card si potrà usare sia nelle manifestazioni sportive che nei negozi di rione e che sarà un modo di integrare e valorizzare le attività di quartiere: «Una tessera dove si appongono bollini per ottenere dei premi – ha spiegato il direttore della Baloncesto, società sportiva di basket femminile promotrice dell’iniziativa,  Paolo Avellini – Ma per prendere i bollini, si deve vivere il quartiere, conoscere gli esercenti. È un modo di conoscere il territorio e le attività di quartiere, tanto quelle commerciali che quelle sportive. Esercenti, artigiani, sport, quotidianità, non devono essere compartimenti stagni nel quartiere».

«Vogliamo considerare l’Isolotto non solo una periferia, ma una parte della città – ha detto Martina Cioni, presidente della Baloncesto – Per questo abbiamo voluto trovare delle sinergie tra i soggetti del quartiere per creare movimento».

«Ci fa piacere ospitare questa iniziativa – ha detto Ezo Giovannini di Confartigianato – spero che diventi grande e abbia un futuro», associazione di categoria che collabora al progetto e che ha ospitato la conferenza di rpesentazione nei locali di via Empoli.

Particolare rilevanza durante la manifestazione assumerà anche il convegno su giovani e sport.

 

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close