CronacaSport

Boschetto, Duccio Dini Onlus e Olimpia donano sistemazione canestri per basket

Grazie alle donazioni ricevute già nei prossimi giorni sarà completato il campo di basket gratuito per tutti i ragazzi del quartiere

Il_Tazebao

L’associazione Duccio Dini Onlus ha donato 400 euro al circolo Il Boschetto per montare i canestri da basket nel campo di pallacanestro aperto al pubblico che sarà completato a breve. Altri 300 euro sono stati donati inoltre da Olimpia Legnaia basket e da alcuni loro dirigenti. Dopo l’appello fatto dal Boschetto, l’associazione nata dopo la tragica morte del giovane Duccio e la storica società sportiva del Pallone di via di Legnaia, rendono così possibile la realizzazione del campetto da pallacanestro a disposizione gratuita di tutti i ragazzi del quartiere (previa tesseramento del prenotante).

Il campino da basket in fase di allestimento
Il campino da basket in fase di allestimento

Molti altri sono stati i cittadini che, anche con piccole somme, sono passati dal circolo a lasciare una donazione, tra cui un gruppo di genitori degli atleti dell’Olimpia e alcuni volontari stessi del Boschetto. Sarà possibile così, meteo e intoppi permettendo, completare il campo già in questa settimana.

la squadra di calcio intitolata a Duccio Dini, uno dei progetti della Duccio Dini Onlus
la squadra di calcio intitolata a Duccio Dini, uno dei progetti della Duccio Dini Onlus

«Vogliamo esprimere i nostri più sentiti ringraziamenti a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo piccolo impianto per tutti i bambini e i ragazzi di zona – dicono dalla segreteria del Boschetto – In particolare vogliamo dire grazie all’associazione Duccio Dini Onlus e all’Olimpia Legnaia che hanno contribuito non solo con una generosa donazione, ma anche condividendo i nostri stessi valori per l’educazione delle donne e degli uomini di domani. Con il proprio costante impegno in favore dei giovani, la Duccio Dini Onlus e l’Olimpia, operano infatti quotidianamente in progetti che sensibilizzano al rispetto, alla solidarietà, all’amicizia, alla socialità, allo spirito di squadra e al volontariato, passando anche attraverso divertimenti sani come lo sport, il gioco, la musica, il confronto e la condivisone delle esperienze tra generazioni».

Il "Pallone" , storica sede dell'associazione Olimpia Legnaia Basket
Il “Pallone” , storica sede dell’associazione Olimpia Legnaia Basket

Per informazioni o per contribuire al progetto chiamare Marco al 3276622432 .

 

La nostra attività è possibile anche grazie al sostegno di queste attività di quartiere
Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close