CronacaNewsSport

Campino del Circolino di Legnaia, ecco come sarà

Calcetto a 5, mini volley e mini basket: ecco le foto di come sarà il campo polivalente del Circolino di Legnaia, accanto alla parrocchia di Sant’Angelo

Calcetto a 5, mini volley e mini basket: ce ne sarà per tutti i gusti, per gli amanti del pallone  al Circolino di Legnaia, accanto alla parrocchia.  A ridosso dell’annuncio dell’inaugurazione, vi mostriamo in anteprima le foto del nuovo campino. «Devono essere completate le righe del basket e della pallavolo e messa la rete, dovrebbe essere tutto pronto giovedì o venerdì», premettono dal Circolino. Ma già ben si vede quanto è stata rimodernizzata l’area sportiva della parrocchia di Sant’Angelo.

La copertura è in erba sintetica di qualità, e sui lati ci sono parabordi in gomma. Il piano, che nei decenni era diventato concavo, è stato livellato. I lavori sono stati eseguiti da un’azienda specializzata di Bologna. Allo storico accesso dalla scaletta del pergolato, si aggiungono altri due ingressi: uno vicino al cancello principale del circolo, l’altro, che sarà il più grande e carrabile, al parcheggio della parrocchia, che consentirà in caso di necessità di far arrivare le ambulanze a bordo campo.

nuovo campo calcetto circolino di legnaia (2)

Per giocare bisogna essere soci del Circolino di Sant’Angelo a Legnaia / associazione Noi al costo di 7 euro che consente di essere coperti da un punto di vista assicurativo ed è al vaglio l’inserimento di un’ulteriore quota sport di 15 euro l’anno per provvedere al mantenimento del nuovo impianto.  Ci sarà la possibilità di riservare il campo anche per partite private, le cifre sono ancora al vaglio ma si parla di 30 euro l’ora (meno di 3 euro l’ora a giocatore quindi). Cifre minime che permetteranno di dare lunga vita al rinato campino.

«Il campino è stato trascurato per diversi anni – raccontano – Gli anziani dicono che era una trentina d’anni che non veniva fatto alcun lavoro; negli anni si è investito per restaurare l’interno del, ma con questi lavori sulla parte esterna, sarà valorizzato tutto lo spazio»nuovo campo calcetto circolino di legnaia (1)

La partita inaugurale vedrà sfidarsi, sabato, dopo la benedizione, Virtus Legnaia contro Legnaia All stars, ragazzi dai 18 ai 25 anni che frequentano la parrocchia.  A seguire mini torneo di calcetto e merenda per tutti i ragazzi.

 

 

 

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close