EventiNewsSport

Coppa Cobram al Pignone, rinviata per maltempo

La Coppa Cobram fu annullata per maltempo, ma la gara ciclistica ispirata a Fantozzi arriverà: questa domenica al circolo della Rondinella

Al Pignone torna questa domenica 8 settembre la fantozziana Coppa Cobram, che si sarebbe dovuta svolgere il 28 luglio ma fu annullata per maltempo. Lo rende noto il Comune in una nota:

Torna a Firenze la Coppa Cobram, competizione ciclistica amatoriale ispirata a Paolo Villaggio e al suo personaggio più celebre. In “Fantozzi contro tutti” il Visconte Cobram annunciava agli sfortunati dipendenti della “Megaditta” l’intenzione di organizzare per domenica 28 luglio la “temutissima gara”. Rinviato l’appuntamento causa maltempo, la seconda edizione made in Florence della corsa prenderà il via domenica prossima, 8 settembre. La seconda edizione prenderà il via dai giardini del Circolo Rondinella del Torrino (lungarno Soderini) – dalle 9 per la classica punzonatura – con un percorso di circa 10 chilometri, da effettuare 3 volte, simile all’originale tracciato (San Frediano, Porta Romana, piazzale Ferrucci e proseguire lungo l’Arno, sfiorando Palazzo Vecchio). Non mancheranno richiami di vario genere al film, abbigliamento a tema, bici storiche come la “bianchina” del ragioniere Ugo Fantozzi e molto altro ancora.

Ospiti d’eccezione dell’edizione 2019 saranno Piero Villaggio, il figlio del maestro Paolo, che darà il via alla corsa ed effettuerà la premiazione, e l’assessore allo sport Cosimo Guccione.

È consigliabile la prenotazione al sito https://www.eventbrite.it/e/biglietti-coppa-cobram-firenze-64133174050, possibili anche l’iscrizione direttamente la mattina prima della partenza.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close