CronacaNewsSport

Corri per Michela 2021, raccolti oltre 3mila euro

Premiate con la scarpetta rossa le prime cinque società: sul podio Asd Firenze 5 palestre, scuola Barsanti e Asd Gs le Torri

Il_Tazebao

All’edizione 2021 di Corri per Michela, che a causa delle restrizioni per il contenimento della pandemia Covid-19 si è dovuta tenere in modalità virtuale, sono stati raccolti più di 3mila euro  che andranno in beneficenza ai centri antiviolenza e alle altre attività di Artemisia. A rendere nota la grande maratona della solidarietà, Catia Ballotti,  presidente Gs le Torri, società organizzatrice dell’evento.

corri per michela 2021 (1)

Sabato sono inoltre state premiate le cinque associazioni più numerose che hanno partecipato alla  corsa virtuale: Asd Firenze 5 palestre con 91 partecipanti; scuola Barsanti con 52 partecipanti; Asd Gs le Torri podismo con 27 partecipanti; La fontanina con 23 partecipanti; Rete di solidarietà del quartiere 4 con 19 partecipanti.

corri per michela 2021 (4)

A loro in trofeo la scarpetta rossa montata sul piedistallo, simbolo della lotta alla violenza sulle donne, invece della classica coppa. La premiazione è avvenuta proprio al giardino Michela Noli, dedicato alla giovane uccisa brutalmente dall’ex marito all’Argingrosso il 15 marzo 2016. Presenti all’evento, l’assessore allo Sport del Comune di Firenze Cosimo Guccione, l’assessore ala Sicurezza urbana e Pari opportunità Benedetta Albanese, l’assessore alle politche sociali Sara Funaro, la consigliera comunale Barbara Felleca, il presidente di Quartiere 4 Mirko Dormentoni, il presidente commissione Sport del Q4 Marco Burgassi, il presidente Uisp Firenze Marco Ceccantini.

corri per michela 2021 (3)

La nostra attività è possibile anche grazie al sostegno di queste attività di quartiere
Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close