CronacaEventiNews

Fabrizio De André in piazza dell’Isolotto

Martedì 27 i più bei pezzi di Faber interpretati da Via del Campo Tribute Band

Il_Tazebao

Dopo il successo di ieri del  concerto tributo a Franco Battiato, in piazza dell’Isolotto martedì 27 luglio  sarà la volta di Fabrizio De André. Alle 21,15 si terrà infatti Via del Campo Tribute Band, con Riccardo Mori, voce solista e chitarra; Davide Cammelli, alle chitarre; Vincenzo Iacobelli, alle tastiere e synth; Salvatore Sciarretta, al sax e percussioni; Gabriele Vinci, al basso; Francesco Sapora, alla batteria.

“un sentito omaggio al grandissimo Fabrizio De André, probabilmente il più importante e poetico dei nostri cantautori, eseguendo dal vivo i suoi meravigliosi capolavori, brani indimenticabili, gocce di splendore che costellano una carriera eccezionale, unica e irripetibile – annunciano dal Comune – Un’occasione per ascoltare dal vivo e cantare insieme canzoni come ‘Bocca di Rosa‘, ‘Il Pescatore‘, ‘La Guerra di Piero’ o ‘Volta la Carta‘, fino ad arrivare ai brani del suo ultimo, splendido album, ‘Anime Salve‘ “.

DeAndré_1960

Un concerto, sottolinea il presidente di quartiere Dormentoni, reso più magico dall’atmosfera della nuova piazza appena inaugurata:

“Dopo la serata inaugurale del 15 giugno, l’Estate al Quartiere 4 – aveva dichiarato lunedì il presidente Mirko Dormentoni – arriva nella nuova Piazza dell’Isolotto, sempre più centro polifunzionale di cultura e socialità. Due saranno gli appuntamenti gratuiti di luglio, che ci porteranno a ricordare e a cantare le canzoni di due grandi della musica italiana: Franco Battiato e Fabrizio De André. Vivere la piazza sarà ancora più bello: le note e le parole dei due maestri riempiranno infatti di calore ed emozione il suo cuore vivo e pulsante. Proseguono intanto anche per la prossima settimana gli altri eventi, sempre vari, sempre eclettici, sul palco dell’Arena Estiva di Villa Vogel”

La nostra attività è possibile anche grazie al sostegno di queste attività di quartiere
Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close