EventiNews

Ludospazio, giochi all’aperto ai giardini della Biblioteca dell’Isolotto

Ritorna il Ludospazio, i giochi per grandi e piccini della Carrozza di Hans ai giardini della biblioteca di via Canova

Alla BibliotecaNova già tutto pronto anche per la Rificolona

«Nel giardino del Centro culturale Canova sarà possibile riscoprire il piacere di giocare all’aria aperta grazie alle attività ludiche per i piccoli e per i grandi e scoprire insieme un modo nuovo di vivere il parco e incontrarsi, conoscersi e giocare insieme ad amici vecchi e nuovi grazie alle proposte che troverete ogni settimana al LudoSpazio», annunciano dalla biblioteca dell’Isolotto.

Il LudoSpazio è un’iniziativa della Carrozza di Hans che ritorna nel Giardino della Democrazia,  l’area verde davanti alla biblioteca dell’Isolotto, nell’ambito del progetto Family Hub: mondi per crescere promosso dall’ Impresa Sociale Con i bambini. Le attività si terranno martedì e giovedì dalle 19.30 alle 21.30 dal 6 giugno al 30 luglio.

Un’iniziativa che segna il ritorno di un ciclo molto amato e richiesto da mamme e bambini, ma ora più che mai di valore perché segno tangibile della riappropriazione dei bambini di uno  spazio al centro delle polemiche  per i recenti episodi che hanno scosso le cronache degli scorsi giorni.

Ma alla biblioteca dell’Isolotto sono già pronti anche per la festa della Rificolona. Il 3 e il 5 settembre dalle 19 i bambini potranno ideare e costruire la propria lanterna fiorentina da far sfilare durante la sera del 7 settembre per le vie della città.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close