CronacaNews

Pirata della strada investe e ferisce gravemente due pedoni e scappa in piazza Paolo Uccello

I Carabinieri lo hanno individuato e denunciato, era positivo all'alcool test. Vittima una coppia di quarantenni torinesi.

Ancora una volta piazza Paolo Uccello è al centro delle cronache. Stavolta non per un episodio di spaccio, ma per un pirata della strada che ha ferito gravemente due persone. Ieri notte, poco dopo le 2, un giovane spagnolo ha investito due pedoni ferendoli gravemente, senza fermarsi a dare soccorso, ma anzi fuggendo.

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile il 118 sono intervenuti d’urgenza dopo che erano state segnalate due persone a terra ferite. Immediatamente è partita la caccia al pirata della strada, alla guida della propria auto, poi individuato poco più in là in piazza Batoni, con l’automobile visibilmente danneggiata e con tracce dell’impatto con i pedoni.  Si tratta di un 21enne spagnolo, incensurato. Il giovane aveva un tasso alcolemico nel sangue di 0,8 grammi per litro.  Tuttavia, essendo neopatentato, il suo tasso alcolico non era soggetto al limite massimo di 0,5 ma dovrebbe essere zero. Il ragazzo è stato perciò denunciato con l’accusa di fuga del conducente a seguito di sinistro e segnalato amministrativamente per guida sotto effetto di alcool.Sul luogo è intervenuta anche la Polizia municipale per i rilievi tecnici.

Gravi i due pedoni, una coppia di Torino.  Hanno riportato molteplici fratture e preoccupanti lesioni interne. L’uomo 44 anni, pur con un complesso quadro clinico a seguito dei traumi, dovrebbe riuscire a guarire in 30 giorni, ma per la donna, 41 anni, in condizioni più gravi, la prognosi è ancora riservata.

 

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close