Inaugurata ieri pomeriggio a Legnaia la nuova palestra geodetica. Presenti l’assessore Guccione e il presidente Dormentoni.
L’investimento, di 35 mila euro, rientra nel progetto dell’assessorato allo sport per la riqualificazione della pavimentazione sportiva delle palestre comunali.
È stata inaugurata, ieri pomeriggio a Legnaia, la nuova palestra geodetica che si trova a fianco della scuola secondaria di primo grado Ghiberti. Taglio del nastro con l’assessore allo sport Cosimo Guccione, la consigliera comunale Barbara Felleca, il presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni e Marco Burgassi, presidente della commissione sport del Quartiere 4.
I lavori hanno riguardo, in particolare, la rimozione completa del telo esistente e l’installazione di uno di nuova generazione che garantisce una migliore resa termica e un miglior comfort all’interno. L’investimento, di 35mila euro, rientra nel progetto dell’assessorato allo sport per la riqualificazione la pavimentazione sportiva delle palestre comunali.
“L’amministrazione – ha spiegato l’assessore Guccione – ha elaborato un progetto che comprende vari di interventi ai teli di copertura e alle pavimentazioni di alcune palestre comunali. L’obiettivo è quello di rendere gli impianti più funzionali e gradevoli”.
“Uno degli interventi prioritari, deliberato dal mio predecessore in giunta, l’assessore Andrea Vannucci, è stato proprio quello che ha riguardato la palestra di Legnaia – ha aggiunto l’assessore – punto di riferimento di tanti ragazzi e famiglie del quartiere”.
Fonte: Comune di Firenze.