CronacaEventiNews

Premio di poesia Un cuore, una voce 2019 a San Bartolo a Cintoia

Da piccolo concorso locale a premio internazionale. Oltre 1200 poesie arrivate. Un riconoscimento alla cultura e al sociale anche per la nostra testata

Giunge alla sua dodicesima edizione, questo sabato 9 novembre, il premio di poesia Un cuore, una voce 2019 organizzato dall’Mcl San Bartolo a Cintoia. Alle 17 nei locali del circolo di via San Bartolo a Cintoia 32/d saranno premiate le migliori tra le 1.200 poesie arrivate. Un cuore, una voce,è articolato in tre sezioni: tema religioso, tema libero e da quest’anno anche una sezione sul tema diabete, in collaborazione con l’AdaFi, l’Associazione diabetici area fiorentina che da molti anni è attiva nel circolo.

concorso di poesia religiosa un cuore una voce 2018 San Bartolo a Cintoia (31)

Un concorso che raccoglie ogni anno sempre più adesioni: partito da piccolo premio locale, si è affermato  dopo i successi degli ultimi anni, vedendo incrementare ancora di più la partecipazione, prima a livello nazionale e oggi da tutto il mondo: tra le opere classificate, non solo poesie da tutto lo Stivale, ma anche da Francia, Germania, Albania, Romania, Ucraina, Cuba, Canada.  Un cuore, una voce, grazie all’opera culturale del circolo ha portato perciò il piccolo borgo di San Bartolo a Cintoia a essere conosciuto ben oltre il quartiere, accendendo i riflettori della cultura su una periferia della città troppo spesso dimenticata.

concorso di poesia religiosa un cuore una voce 2018 San Bartolo a Cintoia (2)

«Sono dodici anni che, tra le attività del circolo, facciamo anche concorsi di poesia, ma da cinque è indetto a livello internazionale – spiega Gino Ferro, responsabile del settore Cultura ed ex presidente del circolo – Abbiamo raggiunto livelli molto significativi: arrivano ogni anno sempre più poesie, da ogni parte del mondo. Tutti sono gratuiti per dare modo ad ognuno di esprimersi senza costi».

2° premio poesia religiosa san bartolo (8)

Saranno premiate inoltre alcune realtà attive nel panorama culturale e sociale locale. Tra queste, riceverà un riconoscimento anche la nostra testata IsolottoLegnaia.it , per il secondo anno assegnataria del premio culturale. Non possiamo che esserne onorati, ma il merito è anche vostro. Di voi che ogni giorno ci leggete, ci date consigli, segnalazioni, critiche quando serve, ma soprattutto energie. Grazie.

riconoscimento alla cultura 4 premio poesia religiosa San Bartolo a Cintoia (3) - Copia

 

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close