CronacaNews

Raccolta alimentare Coop, sei tonnellate donate nel solo Quartiere 4

Donati anche 78 chili di prodotti igienici di prima necessità, tra cui molti assorbenti per contrastare la 'povertà mestruale'

Cooperativa di Legnaia

La raccolta solidale che si è tenuta ieri in numerosi supermercati Coop ha dato risultati sbalorditivi. Solo nel nostro Quartiere 4, davanti ai punti vendita di Ponte a Greve e viale Talenti6104 chili di prodotti alimentari, igienici e di prima necessità per le famiglie bisognose. Nel totale dei beni donati nel Quartiere 4 rientrano 78 chili di prodotti relativi all’igiene personale (tra i quali numerosi assorbenti). Lo si apprende da un post di ringraziamento su Facebook per l’obiettivo sociale raggiunto consigliere di Quartiere Nicolò Cei (Pd), ponendo l’accento su una nuova forma di povertà, ancora poco conosciuta:

raccolta alimentare coop
«Numerose le persone che hanno scelto di donare assorbenti, compiendo un importante gesto contro la povertà mestruale.
Ringrazio Coop, la Fondazione “Il Cuore Si Scioglie“, Caritas Toscana, le oltre 200 Associazioni coinvolte e tutti i volontari che hanno contribuito a realizzare l’iniziativa – prosegue Cei dopo aver reso noti i dati dell’incredibile macchina della solidarietà che si è mossa ieri davanti ai due supermarket – Per quanto riguarda il nostro territorio, un ringraziamento speciale alla Sezione Soci Coop Firenze Sud Ovest, alla Presidente Cristina Zocchi ed alla Referente dell’Area sociale Franca Giachetti.
Grazie, inoltre, alla Presidente della Commissione Servizi Sociali del Quartiere 4 Ilaria Tesi.
Ringrazio, infine, tutti i cittadini che hanno partecipato alla raccolta effettuando donazioni. Senza la loro grande generosità, niente sarebbe stato possibile».

La nostra attività è possibile anche grazie al sostegno di queste attività di quartiere
Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close