EventiNews

Sagre, torna la Festa d’Autunno al Boschetto

RIMANDATO CAUSA MALTEMPO Sabato 27 novembre (pomeriggio) e domenica novembre (a pranzo): castagne, fettunta con olio novo, brace, ribollita, polenta fritta, coccoli, arrosto e altre specialità autunnali

Ok!MissDora

AGGIORNAMENTO 27/11 10:15 Causa previsioni forte maltempo e vento, la festa è rimandata a data da destinarsi  per l’impossibilità di accendere il braciere

 

Questo fine settimana, dopo uno stop di un anno dovuto all’emergenza Covid, torna la Festa d’Autunno 2021 al Boschetto. Al circolo Mcl di via di Soffiano 11, questo sabato 27 novembre, il pomeriggio, e domenica 28 novembre, a pranzo, si potranno mangiare le più golose specialità autunnali.

Sabato 28, a partire dalle 15 e per tutto il pomeriggio, braciere acceso: regine della festa saranno le bruciate, le castagne tipicamente cotte a caldarrosta come vuole la tradizione fiorentina, accompagnate da vino novello, e la fettunta con l’olio novo. Ma per gli irrinunciabili della carne, ci saranno anche le salsicce alla  brace; e per chi non sa rinunciare nemmeno al fritto, pure polenta e coccoli.

boschetto insegna 2013-05-19 12.18.33

Domenica a pranzo, alle 13, invece, antipasti misti, ribollita, pappa al pomodoro, arrosto con patate, fagioli all’uccelletto, dolci: menù completo, 16 euro. Per il pranzo della domenica è necessaria la prenotazione al 3402278318 oppure al bar del circolo (aperto il pomeriggio, tel. 055702591).

Ribollita toscana (foto per gentile concessione beatitudiniculinarie.it )
Ribollita toscana (foto per gentile concessione beatitudiniculinarie.it )

Per tutta la durata della festa sarà attivo il servizio bar con panini, bibite, cocktail, gelati e caffetteria. Ampio giardino all’aperto e terrazzo. Grande sala al chiuso in caso di pioggia. La Festa d’Autunno 2021 si svolge nel rispetto delle normative per il contagio della pandemia Covid-19.

alveare il boschetto (5)

Adiacente al circolo, il monumentale parco di Villa Strozzi al Boschetto, dove fare rilassanti passeggiate immersi tra natura, arte e storia e dove sono presenti aree ludiche per bambini, compreso il nuovo spazio con giochi pensati anche per i bambini diversamente abili.

 

 

 

La nostra attività è possibile anche grazie al sostegno di queste attività di quartiere
Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close