CronacaNews

Scuola Petrarca, nuovo look a misura di bambino per il cortile

Inaugurato il nuovo spazio ludico ricreativo esterno, nato con il progetto Star bene a scuola

Lo scorso giovedì pomeriggio, alla scuola primaria Petrarca di via Felice Cavallotti, al Pignone, è stato inaugurato un nuovo spazio ludico-ricreativo nel cortile che dà su via della Fonderia, utilizzato ogni giorno dagli alunni per entrare e uscire dall’istituto.

«Si tratta di una riqualificazione di uno spazio esterno nata con il progetto Star bene a scuola,  una divertente area multicolor con un coloratissimo tappeto – spiega Teresa Majorana, coreferente dell’iniziativa insieme a Irene Demartin – Un progetto nato dalla scuola insieme al comitato genitori, presentato e approvato lo scorso anno: erano anni che aspettavamo questa riqualificazione e oggi è finalmente realizzata».

In occasione dell’inaugurazione, si è tenuta una piccola performance canora del Coro Incanto Petrarca (Cip) e la presentazione dell’area rinnovata con colori e giochi da parte della dirigente scolastica dottoressa Silvia Di Rocco, che si è dichiarata entusiasta del risultato dell’opera. Sono intervenuti il presidente di Quartiere 4 Mirko Dormentoni e l’assessore all’Istruzione assessore Sara Funaro, presenti a scuola anche per la consegna delle borracce a tutti i bambini delle classi I A e I B per sensibilizzare i giovani alla riduzione del consumo di plastica.

Il cortile della scuola primaria Petrarca del Pignone prima della riqualificazione.
Il cortile della scuola primaria Petrarca del Pignone prima della riqualificazione.

Ma il restylng del cortile non si esaurisce qui: in ottobre avverrà la piantumazione di un albero, e sarà una nuova festa per tutti i bambini e i genitori.

 

 

 

 

 

 

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close