EventiNews

Tarabaralla, canti e tradizioni toscane al Boschetto

Doppio appuntamento con lo stornellatore Alessandro Giobbi, per il progetto Noi del Bosco

Cooperativa di Legnaia

Finito (o quasi) il lockdown, torna la voglia di attività all’aperto, di musica e allegria; e tornano anche alcune delle attività al circolo del Boschetto (via di Soffiano 11) in calendario per il progetto Noi del Bosco.

Si ricomincia Tarabaralla, un doppio appuntamento giovedì 18 giugno e giovedì 25 giugno, dedicato ai canti e alle tradizioni toscane. Entrambe le serate sono a ingresso libero e si svolgeranno alle 21 nel giardino del circolo con adeguato distanziamento sociale. Protagonista dei due eventi sarà  lo stornellatore Alessandro Giobbi, che recupererà, racconterà e canterà al pubblico e col pubblico canti popolari e stornelli della tradizione toscana, dal Medioevo alla canzone d’autore dei primi del Novecento.
«Un concerto dedicato alle famiglie, e specialmente ai bambini, per riscoprire insieme le nostre tradizioni divertendosi», specificano gli organizzatori
E per chi volesse anche mangiare, entrambe le serate saranno anticipate, su prenotazione, da un “apericena sul tagliere“: tagliere con varie specialità e bevuta al costo di 10 euro.
La nostra attività è possibile anche grazie al sostegno di queste attività di quartiere
Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close