La storia del rock al sonoria: venerdì rock psichedelico

Non perdere il nuovo percorso gratuito sulla storia del rock! Primo incontro…il rock psichedelico !

venerdì 9 marzo ore 21:00 presso il Sonoria, via Canova angolo via Chiusi. Ingresso libero, prenotazione gradita

logo sonoriaVenerdì 9 marzo 2018 al Sonoria si terrà il primo incontro sulla storia del rock: protagonista sarà il rock psichedelico.
La musica è profondamente legata all’ uomo alla sua cultura ed ai territori che egli abita fino a diventare molto spesso espressione di un popolo, di un periodo storico e tal volta di un a generazione.
Trasportando all’interno valori, ideologie, speranze , la musica permette all’uomo di far “sentire” se stesso in stretto collegamento con il mondo che vive che ha vissuto  e che vivrà.
La musica si trasforma così in nodo di una rete che si estende dal passato al presente e che lega  storia, economia, politica, artiste, cultura, filosofia, spiritualità…..
In questi due incontri  esploreremo  con  approccio filologico un genere : la musica psichedelica. La osserveremo nei suoi vari aspetti ascoltando e vedendo alcuni dei filmati originali  dei gruppi più significativi del periodo che va dal 1964  al 1971.
perché nasce?
perché si esaurisce?
cosa c’era prima ? e dopo?

A cura di Simone Balducci, ascoltatore, uscito vivo dagli anni 80 come scrive Tony Face, attualmente impegnato a far capire alla gente che ascoltare è meglio di parlare.

Pensa che erano meglio gli anni 50 60 70 80 90 00 10 che ora.
Simone Bacherini musicista che ha visto in hendrix l’eroe della sua adolescenza e che per anni ha provato a suonare come lui…poi ha cambiato genere …e lì…Inizia la storia.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.