EventiNews

Prima i bambini a Villa Vogel

Estate Fiorentina, a Villa Vogel il concerto corale Musica d’estate/Prima i Bambini! organizzato dal Quartiere 4

50 bambini del del Piccolo Coro Melograno e 25 ragazzi del Fuori dal Coro si esibiranno nei grandi pezzi della musica leggera italiana

Domenica 30 giugno 2019, alle 21.15, sul palco del parco di Villa Vogel, si terrà il concerto “Musica d’estate: prima i bambini!”: un evento dell’Estate Fiorentina a ingresso libero.

Al Parco di Villa Vogel si rinnova un appuntamento prezioso per tutti gli appassionati di musica corale. Saranno di scena due cori di grande spessore, diversi per età ma legati dalla comune passione per una polifonia moderna e per combinare la musica leggera con un repertorio più elaborato: “Fuori dal Coro” (Direttrice: Sofia Tagliaferri. Percussioni: Andrea Greco) e “Piccolo Coro Melograno” (Direttrice Laura Bartoli. Pianoforte: Chiara Piccioli).
I 50 bambini del “Piccolo Coro Melograno”, uno tra i più premiati ed apprezzati cori di voci bianche a livello nazionale, proporranno un repertorio fatto di canzoni accattivanti, animate dalle inarrivabili coreografie che fanno del Coro Melograno un autentico show choir. Al gruppo dei “Fuori dal Coro”, coro giovanile di 25 elementi tra i 15 e i 22 anni, toccherà invece il compito di accendere l’attenzione del pubblico con un affascinante programma dedicato all’interpretazione in chiave polifonica dei più rappresentativi autori della musica italiana, da Lucio Battisti a Vasco Rossi.
“L’Estate Fiorentina porta sul palco di Villa Vogel un nuovo evento di musica e aggregazione – dichiara il presidente Mirko Dormentoni –. La doppia esibizione corale ci condurrà in mezzo alle note della buona musica e tra le voci dei tanti piccoli artisti che danno verve e vitalità alle due formazioni di ‘Fuori dal Coro’ e ‘Piccolo Coro melograno’. Sarà un concerto insieme di alto livello e di grandi emozioni che andrà oltre lo stesso contenuto artistico, diventando un investimento sullo spirito di comunità e sul futuro, con un messaggio bellissimo che è giusto veicolare attraverso la grande via di comunicazione rappresentata dalla musica: prima i bambini, prima il nostro domani! Ci vediamo il 30 giugno a Villa Vogel”.

prima i bambini 2019 villa vogel

 

Per informazioni, vistare il sito del Quartiere 4.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close