CronacaNews

Bisconti: «Promuovere assunzione di psicologi, indispensabili nell’emergenza Covid»

Il consigliere forzista porta una mozione in risposta all'appello della presidente toscana dell'Ordine degli Piscologi

Il_Tazebao

Una mozione per impegnare il Quartiere 4 a farsi promotore presso l’amministrazione regionale per  un piano straordinario di assunzione di psicologi,  in tutta la Toscana e con particolare riferimento all’ospedale di Torregalli. È quanto ha richiesto il consigliere di Quartiere 4 Davide Bisconti (Forza Italia) in aula Tosca Buccarelli, in risposta all’appello lanciato alla stampa dalla presidente degli ordini degli psicologi della toscana, Maria Antonietta Gulino. L’impatto psicologico dell’emergenza Covid-19 è infatti notevole e i primi a farne le spese sono i sanitari che vivono una situazione di stress da ormai otto mesi.

«La dottoressa Gullino ha espresso preoccupazione per le ricadute psicologiche della pandemia sulla cittadinanza ed in particolare su chi è in prima linea contro il Covid come medici, infermieri ed operatori sanitari  – premette Bisconti – La presidente dell’ordine denunciava una carenza di personale nei servizi territoriali dove viene svolta assistenza psicologica».

Davide Bisconti
Davide Bisconti

Una necessità che tocca da vicino il nostro Quartiere, poiché, spiega il forzista, «è presente un importante ospedale ed altrettante residenze sanitarie assistite con medici, infermieri e personale sanitario che costantemente sono impegnati contro il Coronavirus».

La nostra attività è possibile anche grazie al sostegno di queste attività di quartiere
Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close