EventiNews

Blockchains021, UniCrypto tour

Un evento sulle criptovalute organizzato dagli studenti universitari

Il_Tazebao

Starting Finance, un  gruppo di studenti della Scuola di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Firenze, organizza per questo martedì pomeriggio Blockchains021, nell’ambito dell’Unicripto tour:

Blockchains021 è organizzato da BABEL – Blockchains and Artificial intelligence for Business, Economics and Law, unità di ricerca recentemente costituita presso il Dipartimento di Scienze per l’Economia e l’Impresa, e FIRST Lab, laboratorio per le startup innovative attivato presso il Campus Novoli delle Scienze sociali per iniziativa della Fondazione CR Firenze, dell’Università di Firenze, della Fondazione per la ricerca e l’Innovazione (FRI), di Hewlett Packard Enterprise, Computer Gross, TT Tecnosistemi, Var Group, Webkorner e Nana Bianca.

Blockchains021 è parte di #UniCrypto Tour. Dopo aver fatto tappa al Politecnico di Milano e alle Università di Messina, Roma ‘La Sapienza’, Trieste, Salerno, Milano Bicocca, UniCrypto arriva anche all’Università di Firenze il prossimo 1° ottobre, alle ore 16, presso la Sala Convegni 0.18 dell’edificio D6.

La tappa fiorentina nasce per iniziativa di un gruppo di Studenti della Scuola di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Firenze che hanno costituito il club fiorentino di Starting Finance. L’evento mira a soddisfare la domanda di conoscenza delle tecnologie Blockchain da parte di tutti coloro che desiderano iniziare a comprendere di che cosa si tratti e quali possano esserne gli effetti per la società e l’economia nel prossimo futuro.

Introduce l’evento il Dott. Gian Luca Comandini, membro del Gruppo di esperti del Ministero per lo Sviluppo Economico e ideatore della Blockchain Week Rome. Seguirà una tavola rotonda moderata dal Dott. Riccardo Carnevale (HoE Starting Finance) alla quale parteciperanno membri di BABEL, , FIRST Lab, Hewlett Packard Enterprise, JSB Solutions e Var Group.

La partecipazione all’evento è gratuita previa registrazione su: http://babelunifi.eventbrite.com

La nostra attività è possibile anche grazie al sostegno di queste attività di quartiere
Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close