EventiNewsSport

Cammin pulendo e pescando Lungarno Santa Rosa

Angeli del Bello, Associazione Rondinella del Torrino, Federazione italiana pesca sportiva e subacquea in una manifestazione che coniuga pesca e pulizia degli argini

Il_Tazebao

Questo sabato 5 ottobre gli Angeli del Bello puliranno Lungarno Santa Rosa in occasione di Cammin pulendo e pescando, la manifestazione che coniuga pulizia della città, pesca e un pranzo in compagnia. L’evento è organizzato da Angeli del Bello, Associazione Rondinella del Torrino, Federazione italiana pesca sportiva e subacquea, Comune e Quartiere 4.

Il ritrovo sarà alle 10 al giardino di Lungarno Santa Rosa e si comincerà con una passeggiata per provvedere alla pulizia dell’ argine dell’Arno da Ponte Vespucci a Ponte alla Vittoria. A metà mattina ci sarà poi una sosta al campo di pesca. Alle 12,30, per concludere in convivialità, ci sarà un rinfresco  al Torrino di Santa Rosa organizzato dall’Associazione Rondinella del Torrino.

Lungarno Santa Rosa è da tempo al centro delle cronache per incuria e degrado. Appena un mese fa la Polizia municipale multò quattro persone per bivacco e provvide a far rimuovere, insieme ad Alia, vari rifiuti. Pochi giorni prima avevamo raccolto la protesta dei residenti in proposito. Gli Angeli del bello dal canto loro si sono sempre impegnati per mantenere pulito anche questo pezzo di città: a marzo 2018 erano già stati a pulire Lungarno Santa Rosa. Con questa ulteriore azione volontaria delle associazioni, il lungarno del Pignone segnerà un altro passo verso il decoro.

La nostra attività è possibile anche grazie al sostegno di queste attività di quartiere
Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close