CronacaNews

Guida con il cellulare, fioccano le multe

La Polizia municipale ha sanzionato 18 tra automobilisti e motociclisti. Le infrazioni più gettonate guida con ilc ellulare e passaggio con il rosso, ma va di moda anche andare contromano...

I furbetti della strada non hanno vita facile: i controlli della Polizia municipale si sono concentrati soprattutto su internet-dipendenti che anche mentre guidano, devono controllare il proprio smartphone e frettolosi che bucavano il rosso, ma c’era anche chi per arrivare prima prendeva la strada contromano..

Proseguono i controlli mirati alla sicurezza stradale da parte della Polizia Municipale. La scorsa settimane le pattuglie di motociclisti dell’Autoreparto hanno effettuato numerosi interventi in particolare per quanto riguarda il rispetto del semaforo rosso e la guida con l’uso del cellulare. Sono stati 18 i conducenti colti sul fatto mentre usavano il telefonino (sanzione da 165 euro e taglio di 5 punti-patente) e 7 quelli che sono passati con il rosso semaforico (sanzione 167 euro e taglio di 6 punti-patente). Gli agenti hanno anche pizzicato due conducenti che transitavano contromano io (167 euro e taglio di 4 punti-patente). Altre sanzioni sono scattate per un centauro la cui motocicletta è risultata con l’assicurazione scaduta (868 euro e 5 punti), per un automobilista che non aveva con sé i documenti (sanzione da 42 euro) e per uno scooterista che trasportava oggetti senza avere libero l’uso di entrambe le mani.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close