EventiNews

La Norma di Vincenzo Bellini all’Arci dell’Isolotto

Domenica riprende 'L’Opera al Circolo'. Segue apericena

Questa domenica 13 ottobre 2019, alle 16:30, nel saloncino al primo piano del circolo Arci Paolo Pampaloni dell’Isolotto, in via Maccari 104, a Firenze (zona Isolotto), riprende “L’Opera al Circolo”. Il ciclo di proiezioni di opere liriche del circolo propone  la “Norma” di Vincenzo Bellini, .

«Come sempre, assisteremo a una proiezione con sottotitoli dell’opera, introdotta da una breve lezione di storia della musica per permettere agli spettatori di capire al meglio l’opera, la musica e lo stile del compositore, a cura della professoressa Valentina Leoni – comunicano dalla casa del popolo – Dopo la proiezione, aperitivo al costo di 5 euro, per sostenere le attività musicali del Circolo».

La Norma è una tragedia lirica in due atti (spesso suddivisi in quattro) che Vincenzo Bellini (Catania, 3 novembre 1801 – Puteaux, 23 settembre 1835) compone su libretto di Felice Romani, dalla tragedia “Norma ou l’infanticide”, di Louis-Alexandre Soumet. La prima rappresentazione ha luogo a Milano, al Teatro alla Scala, il 26 dicembre del 1831.

Per informazioni:  055 780070 – www.circoloisolotto.it

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close