CronacaNews

Movida sicura, ancora arresti nella notte d’Oltrarno

Droga, alcool e persone che infastidiscono i passanti: bilancio di una notte di controlli nel quartiere più cool di Firenze

Lo scorso week end è tornata l’operazione  Movida sicura a portare legalità in Oltrarno. Perché l’Oltrarno, quartiere più cool di Firenze, è anche quello in cui la notte si consuma più droga e alcool: così i Carabinieri di Firenze hanno battuto ogni vicolo di San Frediano, Santo Spirito e San Niccolò. Al solito i reati commessi hanno riguardato soprattutto droga e comportamenti illeciti alla guida.
Due giovani sono stati denunciati a piede libero per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Altri cinque sono stati segnalati al Prefetto per uso personale. Ma oltre alla droga, i Carabinieri sono dovuti intervenire anche  per fermare due  uomini che alla fermata del bus infastidivano le persone. Sono stati sanzionati amministrativamente ex art. 9 D.L. 14/17 (Decreto Minniti), con notifica dell’ordine di allontanamento da quei luoghi.
Nel settore del controllo alla circolazione stradale, invece, quattro persone sono state denunciate a piede libero per guida in stato di ebbrezza, poiché avevano un tasso alcolemico superiore a 0,8 .
Sono state inoltre elevate sei sanzioni al Codice della Strada, di cui una per, per un ammontare complessivo di circa 800 Euro.ebre

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close