CronacaNews

Movida sicura, ancora arresti nella notte d’Oltrarno

Droga, alcool e persone che infastidiscono i passanti: bilancio di una notte di controlli nel quartiere più cool di Firenze

Il_Tazebao

Lo scorso week end è tornata l’operazione  Movida sicura a portare legalità in Oltrarno. Perché l’Oltrarno, quartiere più cool di Firenze, è anche quello in cui la notte si consuma più droga e alcool: così i Carabinieri di Firenze hanno battuto ogni vicolo di San Frediano, Santo Spirito e San Niccolò. Al solito i reati commessi hanno riguardato soprattutto droga e comportamenti illeciti alla guida.
Due giovani sono stati denunciati a piede libero per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Altri cinque sono stati segnalati al Prefetto per uso personale. Ma oltre alla droga, i Carabinieri sono dovuti intervenire anche  per fermare due  uomini che alla fermata del bus infastidivano le persone. Sono stati sanzionati amministrativamente ex art. 9 D.L. 14/17 (Decreto Minniti), con notifica dell’ordine di allontanamento da quei luoghi.
Nel settore del controllo alla circolazione stradale, invece, quattro persone sono state denunciate a piede libero per guida in stato di ebbrezza, poiché avevano un tasso alcolemico superiore a 0,8 .
Sono state inoltre elevate sei sanzioni al Codice della Strada, di cui una per, per un ammontare complessivo di circa 800 Euro.ebre

La nostra attività è possibile anche grazie al sostegno di queste attività di quartiere
Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close