CronacaEventiNews

Un riconoscimento alla cultura e al sociale per IsolottoLegnaia.it all’Mcl San Bartolo a Cintoia

Questo sabato alle 17 la nostra testata riceverà un riconoscimento all'impegno culturale e sociale per il territorio da parte all'Mcl san Bartolo a Cintoia

Non possiamo che esserne onorati. Questo sabato 9 novembre 2019 alle 17, riceveremo un riconoscimento per l’impegno culturale e sociale della nostra (vostra) testata IsolottoLegnaia.it. La consegna avverrà nell’ambito delle premiazioni del concorso letterario Un cuore, una voce, un premio di poesia internazionale che ha visto oltre 1200 opere arrivare da tutto il mondo e che ha portato il piccolo borgo di San Bartolo a Cintoia, oggi fagocitato dalla periferia cittadina, a essere conosciuto ben oltre i confini fiorentini.

E siamo ancora più onorati dal ricevere per il secondo anno di fila questo riconoscimento. Perché il nostro progetto editoriale va nella stessa direzione di quella del concorso: far conoscere questo quartiere attraverso la cultura. Raccontarlo ogni giorno, i suoi fatti, i suoi eventi, e curiosità, la storia, le inchieste, le segnalazioni: non c’è cultura senza informazione. L’informazione di oggi, è la memoria di domani. Per questo spesso viene bistrattata, soffocata, ripudiata, da chi ha tutto l’interesse a non far conoscere il presente per mantenere il controllo del futuro.

Ma ricevere questo riconoscimento dall’Mcl San Bartolo a Cintoia è ancora più importante, perché viene da un’associazione che da oltre settant’anni si occupa di tenere vivo il quartiere, di aiutare i più deboli, di offrire opportunità culturali, ricreative, di conoscenza e coscienza sociale. Di questo dobbiamo ringraziare soprattutto voi, che partecipate, leggete, rendete vivo il nostro portale ogni giorno, ci proponete contenuti, ci dispensate consigli e critiche, per crescere insieme. Ci mettete la faccia, insieme a noi il nostro quartiere è la nostra casa, che continuiamo a costruire ogni giorno mattone su mattone.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close