CronacaNews

Rifiuti fuori dai cassonetti, fioccano multe anche all’Isolotto

Il_Tazebao

Rifiuti fuori dai cassonetti, individuaati e multati i responsabili in ia Canova, via San Bartolo a Cintoia e via Bertoldo di Giovanni

Rifiuti fuori dai cassonetti, sono sette le sanzioni elevategli scorsi giorni per violazione del Regolamento comunale sullo smaltimento rifiuti di cui quattro all’Isolotto,  tra via Canova, via San Bartolo a Cintoia e via Bertoldo di Giovanni (una piccola strada dietro alla Montagnola).

È questo il risultato di una serie di accertamenti effettuati dal Reparto Polizia Ambientale della Polizia Municipale, avvenuti inseguito ad alcune segnalazioni delle Guardie Ambientali Volontarie. Gli agenti hanno effettuato infatti verifiche su alcuni abbandoni di rifiuti domestici e indifferenziati avvenuti vicino alle postazioni di cassonetti o alle isole ecologiche interrate nei quartieri 1 e 4.

L’azione infatti ha riguardato anche il centro storico, dove sono stati pizzicati altri tre trasgressori in piazza Madonna degli Aldobrandini, via Fiume e in via Dionisi.

Per tutti è scattata la sanzione prevista fino a un massimo di 500 euro. Un bel deterrente per gli incivili  che conferiscono i rifiuti fuori dai cassonetti: una piaga che sta  sempre più estendendosi nel nostro quartiere. Di pochi giorni fa le ultime segnalazioni dei lettori vicino alla fermata Arcipressi della tranvia e in via Siena, a due passi dalla sede Alia. Alcuni gravissimi episodi recenti nella zona del Poderaccio poi hanno scosso l’intero quartiere: una serie di roghi abusivi di rifiuti  aveva costretto a marzo all’intervento dei vigili del fuoco.

 

 

La nostra attività è possibile anche grazie al sostegno di queste attività di quartiere
Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close