EventiNews

Sabato pomeriggio festa dei bambini alla Cooperativa di Legnaia

Questo pomeriggio, Sabato 23 settembre 2017, alla Cooperativa Agricola di Legnaia festa dei bambini

riprendono le feste rivolte alla cittadinanza del Quartiere e dei Comuni limitrofi, di Firenze e Scandicci.

Le feste autunnali proseguiranno fino alla fine del mese di ottobre e vedranno coinvolti gli artigiani locali con i loro prodotti e non solo! Oggi sabato 23 settembre l’intero pomeriggio verrà dedicato alla festa dei bambini. Nella grande area a verde della Cooperativa di Legnaia (via Baccio da Montelupo 180 Firenze, zona Ponte a Greve) quello di oggi sarà un intenso pomeriggio di giochi all’aria aperta.

Tanti saranno i divertimenti per i piccoli, dal gioco dell’oca basato sui frutti e le verdure di stagione, a memory, fino alla classica gara con i sacchi.

“Legnaia riparte con le feste rivolte alla nostra comunità – afferma il direttore Pinferi – ed ha deciso di dedicare il primo sabato al divertimento dei bambini fiorentini, rievocando giochi tradizionali, come la gara con i sacchi o il gioco dell’oca (riadattato ai frutti e alle verdure della Cooperativa), che fanno parte della nostra storia e delle nostre amate tradizioni”.festa dei bambini cooperativa di legnaia 23 settembre

Il divertimento inizierà alle ore 15:00 nell’area a verde accanto alla fattoria didattica con gli animali e alle ore 16:30 sarà offerta a tutti i bambini presenti una salutare merenda con i prodotti di Legnaia. “Teniamo molto a questo particolare della merenda con frutta di stagione” conclude il Direttore Pinferi. “I dati scientifici indicano come in Italia il tasso di obesità nelle fasce giovanissime della popolazione sia tra i più elevati d’Europa, per tal motivo insegnare ai bambini fin dall’età più tenera a nutrirsi a merenda con una mela o con dell’uva di stagione, come faremo noi sabato, è un segnale importante, che la Cooperativa di Legnaia si impegna a dare”.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close